da una nonna

Salve, la mia lettera è per mia nipote Francesca che aspetta un mio messaggio da chissà quanto. Chicca mia, tu non lo sai ma sono sempre presente nella tua vita e nei tuoi sogni. Accompagno i vostri problemi e cerco di darvi forza nei momenti difficili. Vorrei che tu fossi più serena, soprattutto in relazione ai tuoi fratelli! Noi, figli del Creatore, siamo tutti sulla terra per imparare a crescere ma tanti maturano solo insieme al dolore. Vedi il caso di Valentino; è cambiato tanto dopo la delusione subita! Forse pensi tu che ha fatto un passo indietro ma noi vediamo oltre e sappiamo che qualcosa è cambiato. Dove sono io è la domanda che mi piace di più. Avrei potuto rispondere i soliti cliché: nel tuo cuore, nella tua vita, dentro di te…ma no. Io sono nel mondo spirituale, in un piccolo agglomerato di case che si chiama Giordano. Loro ci han detto che era il nome del fiume dove Gesù è stato battezzato, sarà così. Abito in un piccolo appartamento con una ragazza ucraina vittima della guerra. Povero amore, che sofferenza! Ha perso tutta la famiglia e solo lei è ritornata. Quanto piange, povero amore. Ma le ho detto che un giorno saranno tutti insieme quindi deve smettere di piangere e crescere come anima. Noi quindi lavoriamo insieme nelle caldaie che preparano tosti ferri per la fabbricazione di materiali che non sappiamo come spiegare. Ah, la presenza di Svetlana, così giovane e bella, mi ha fatto ricordare la mia gioventù cosi, non chiedermi come ho fatto, sembro di avere 16 anni anche io! Sono rimasta così, mah! Boh…non è vero, sono FELICCISSIMA! Accidenti, tua nonna è più piccola di te! Comunque, cara, cerca di vivere i tuoi anni in modo da crescere come spirito e finalmente poter appartenere ai volontari del Signore.

Nonna “Bambina”

Lascia un commento