da un antico fratello

Sono passati anni luce da quando vi ho lasciati. Non era stato un caso nascere insieme a voi, ma il tempo vi obliò l’anima ed ora nessuno si ricorda di me, “vecchio acido”, “uomo senza cuore”, “cuore di ghiaccio”…sono stato chiamato di epiteti anche peggiori, ma non mi sono mai lasciato andare alla balia delle emozioni squilibrata. Si, squilibrate. Mi avete dato del cattivo perché ho lasciato andare in galera mio figlio Santino ha fatto una brutta cosa ed io non ho mentito per aiutarlo nonostante le sue lacrime. Pensate con me; Hai sbagliato? Rispondi dalle conseguenze! “ah, ma è tuo figlio!” quindi? Dovrei passare a lui il messaggio di che può fare tutto che vuoi perché nasconderò le sue sporcizie?? E poi arriva il “Veccio Acido” perché non permettevo ai nipoti di fare diventare casa nostra un circo? Ebbene, signori…sono morto e nessuno ha pianto per me! A volte riuscivo a sentirle dire: “quel bastardo cattivo sarà sicuramente all’inferno”! ed invece con quale sorpresa mi sono visto un fiume di rose che scorreva dolcemente verso l’infinito. Ho visto voci che mi facevano i complimenti per aver tenuto forte il mio senso del dovere che mi contraddistingueva sin dal medioevo. Si, carissimi, tutti che mi deridevano sono ancora sulla Terra a “educare” i loro figli senza il “vecchio cinico” potesse rompere le scatole, disfacendo il loro modo di insegnare “donando solo amore ai nostri figli” Ed eccovi i vostri figli, la meravigliosa generazione Z. Bravi! ( applaudiva) grazie a voi il mondo sta piegando un cammino di distruzione… siete contenti? Io no!! Ma tanto non mi avresti ascoltato lo stesso. Povera umanità…quando capirete che educare in maniera severa, dando ai vostri discendenti consigli forti di responsabilità, accettazione nelle prove della vita, fiducia in sé stessi e nel Creature. Aprite, Aprite, aprite gli occhi!!

Un antico fratello

Lascia un commento